L’epoca attuale, in particolare dopo l’inizio della pandemia da Covid – 19, è inevitabilmente e piacevolmente segnata dal filo rosso del progresso di cui le nuove tecnologie con le nuove forme di comunicazione sono diventate l’espressione più evidente.

Social network quali Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, App tra cui WhatsApp o Telegram sono ormai mezzi comunemente usati per comunicare. Se da un lato le nuove generazioni sono nate immerse in questa nuove forme comunicative, spesso gli adulti le vivono di riflesso, a volte in modo impacciato altre con difficoltà se non anche rifiutandole.

Vogliamo insieme a genitori, nonni, educatori e docenti, partire da un questionario per riflettere sul mondo dei social network. 

Si tratta di un questionario online, per genitori e adulti che hanno a che fare con il mondo dell’educazione dei giovani. Poche domande con le quali vorremmo fotografare la percezione del tema “educazione e nuovi media”: come i genitori vedono questo loro compito, quali difficoltà incontrano e quali vissuti si sentono di raccontare?

Il questionario è anonimo e sarà il punto di partenza per la riflessione e il lavoro del workshop che si terrà a Rapallo il prossimo 28 febbraio. La data ultima compilazione questionario: 27 febbraio 2023

Compila il  questionario  online seguendo il seguente link https://forms.gle/MfJbTxSrsFaYY6jGA

oppure inquadrando il seguente QR code:

unknown.png