Le Metamorfosi e Krisalidea finalmente firmano un protocollo d’intesa volto a favorire nuove sinergie e collaborazioni con lo scopo di sensibilizzare, informare e formare su tematiche psicosociali.

Marco Volante, presidente di Le Metamorfosi, “Aprirsi a nuove collaborazioni è sempre un arricchimento; significa aprirsi a nuove idee, competenze e risorse professionali. In questi due anni Le Metamorfosi è cresciuta e maturata, era il momento giusto di ampliare il nostro lavoro, anche da un punto di vista territoriale.”

Valeria Natali, presidente di Krisalidea, “Le nostre associazioni hanno molto in comune, a partire dal nome e dalla visione! Sarà un sodalizio fruttuoso, che porterà nuove idee e strumenti per evolverci e continuare a lavorare sui progetti che più abbiamo a cuore.”

Prevenzione, sensibilizzazione e intervento sul disagio psicologico, relazionale e sociale tramite corsi di formazione, incontri di gruppo, eventi, convegni e workshop, queste le tante attività che scaturiranno da questa unione di forze. Nello specifico sarà un lavoro di rete su tematiche quali violenza di genere, bullismo e cyberbullismo e molto altro.

Congratulazioni e buon lavoro!